Elisa Bertozzi

Nata a Udine nel 1987, ha iniziato lo studio del violino all’età di 10 anni presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del M° Diego Masutti; dal 1999 al 2010 studia con la prof.ssa Orietta Malusà.

Nel 2010 ha conseguito la laurea di primo livello (TSS) in Violino presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Ha frequentato il liceo Psico-Socio-Pedagogico “C. Percoto” di Udine.

Ha conseguito la maturità ad indirizzo pedagogico sociale nell’estate 2005.

Ha partecipato a varie tournée: con l’orchestra dell’Istituto “C. Percoto” in Germania nelle primavera 2001 e a Roma nella primavera 2002; con l’orchestra del Duomo di Udine in Austria, a Villacco nell’inverno 2002 e in Germania, a Colonia nell’estate 2004.

Ha seguito corsi di interpretazione del repertorio Barocco sotto la guida del M° Giorgio Fava nella primavera 2003 e nella primavera 2004.

Nel 2010 ha approfondito lo studio del repertorio orchestrale col M° Giovanni Guglielmo.

Ha frequentato vari corsi estivi di formazione solista e cameristica (sotto la guida dei M° Diego Masutti, Massimo Belli, Giuliano Medeossi, Renato Samuelli, Alberto Battiston, Lorenzo Bertoldi,...)

Seconda classificata al Concorso Nazionale di Arti Sceniche “Creo Ergo Sum” per la sezione Strumento Solista tenutosi a Rieti nel maggio 2005.

Dal 2006 insegnante titolare della classe di violino presso l'Associazione “Musica Mia” nelle sue sedi di Udine e Cividale.

Dal 2008 insegnante titolare della classe di violino presso l'Associazione “Scuola di Musica Amadeus”.