Patrizia Zanon

Patrizia Zanon, nata a Cividale del Friuli, ha iniziato a muovere i suoi primi passi artistici nell'ambito della scuola di musica del Corpo Bandistico Musicale Città di Cividale.

Nel 2001 ha iniziato il suo percorso di formazione presso il conservatorio statale di musica Jacopo Tomadini di Udine con il maestro Paolo Beltramini.

Durante il percorso di studi ha avuto modo di frequentare numerose masterclasses di clarinetto organizzate dal conservatorio, perfezionandosi con diversi maestri di spicco internazionale.

Patrizia si è diplomata nel 2009 sotto la guida del maestro Nicola Bulfone con il massimo dei voti, conseguendo il titolo di laurea di primo livello.

Attualmente, fa parte dell'orchestra di fiati del conservatorio J. Tomadini guidata dal maestro Massimo Grespan, con la quale partecipa annualmente alle attività concertistiche e alle masterclasses organizzate dal conservatorio udinese.

Inoltre, fa parte di alcuni gruppi strumentali da camera, in particolare un quartetto di clarinetti e un' ensemble di musica contemporanea.

Da qualche anno, Patrizia insegna clarinetto nella scuola di musica del Corpo Bandistico Musicale Città di Cividale e nella scuola MusicaMia.